Ottima scelta per la carica: infatti è tanto segreto che nessuno è mai riuscito a sapere alcunché dei suoi maneggi: sempre invitato alle escursioni, spesso fa sapere laconicamente di “essere impegnato” e quindi di non poter partecipare. Anche quando è presente resta sempre un po’ indietro e, con la scusa delle foto, telefona invece ad interlocutori misteriosi (Amanti? Banche? Malavita organizzata e non?).


Costituisce con Pino (con cui condivide l’abilità sciistica) il nucleo storico del Gruppo. Coinvolto in numerosi impegni mangerecci, con il tempo ha messo su qualche chilo di zavorra. Per questo, a parità di escursioni, cammina mediamente più a lungo degli altri, perché mentre il resto del Gruppo bivacca in cima, Lui con grinta e determinazione, persiste nel suo incedere finché non raggiunge tutti.


Appassionato organista, la sua casa non ha più pareti e così tutto il vicinato gode (?) delle fughe di Bach (preferirebbe le fughe di gas).


Inconfondibile in montagna con la sua giacca a vento giallo antinebbia, preferisce far credere di andar piano a causa dell’asma per non dover svelare il suo amore sviscerato per la contemplazione dell’ambiente che, come si sa, non può essere gustato appieno mentre si sale faticosamente sui fianchi ripidissimi proposti con tanta incosciente allegria dal Presidente.

Biografia
Segretario Emerito

NOME : Giorgio


ETA’ :     67


COMPLEANNO : 21 luglio


STUDI : Università Statale Roma


MATERIA : Ingegneria


VACANZE PREFERITE : Dolomiti, Gruppo Maiella e Gran Sasso


LIBRO PREFERITO : Il Piacere


MUSICA PREFERITA : Bach, Mozart, Chopin, Beethoven, R. Strauss


CITAZIONE PREFERITA : Proverbi popolari

Componenti Componenti.html