Campocatino - Peschio della Cornacchia - 19/03/2015
Partecipanti

Punto di partenza è l’ampio pianoro di Campocatino (m 1790). Si inizia costeggiando sulla destra la piana, fino a quando, il sentiero n 602 volta verso destra in salita, sempre seguendo una carrareccia che sale al Vado sotto il Peschio della Cornacchia (m. 1983); da qui, abbandonata la carrareccia, si prosegue puntando verso la cima lungo cresta NO. Giunti sulla cima del Peschio, si continua sempre lungo la cresta, fino ad arrivare in discesa alla Sella Pozzotello (m 1940), da cui si gode un vastissimo panorama che spazia sulla Valle Roveto, sul Velino, il Gran Sasso e la Maiella. Per il ritorno si è seguito il sentiero 601, fino al Vado del Peschio e da qui si è si ripercorso il sentiero 602, fino a raggiungere nuovamente il parcheggio di Campocatino.

Gradita new entry per Claudio, che ha anche calzato, con soddisfazione, per la prima volta le ciaspole, come pure Adriano.

Festeggiamento con ottima libagione, del compleanno di Stefano (960 mesi).

Condizioni meteo ottime, temperatura gradevole, annuvolamenti piuttosto intensi nel primo pomeriggio, ma senza precipitazioni.

Escursioni 2015Escursioni_2015.html

3 Video

Guarcino