Escursioni 2011 Escursioni_2011.html
Pian del Molino (Camosciara) da Villetta Barrea - 08/06/2011

Escursione di ripiego a causa del maltempo (in sostituzione della Serra di Rocca Chiarano), ma non per questo disprezzabile.

Partenza dal ponte sul Sangro di Villetta Barrea e prosecuzione sul sentiero H3 del P.N. d’Abruzzo. Questo sentiero, inizialmente comodo e ben segnalato, nella parte finale diviene un po’ meno agevole e con qualche lacuna nella segnaletica. Conduce comunque alla loc. Pian del Molino e sbuca sulla strada asfaltata (G1), che dall’ingresso sulla S.s. per Pescasseroli, conduce al Belvedere della Liscia sotto la Camosciara.

Ritorno ad anello, percorrendo la S.s. verso Villetta Barrea. Percorso breve, ma piacevole e panoramico con vista verso la Camosciara, Monte Marsicano e Monte Mattone.

Prosecuzione della giornata, con visita enologica da Assunta a Pratola Peligna (abbondante rifornimento per i più alcolizzati) e finale in gloria al casale di Rolando, con abbuffata a base di formaggi, salumi, fave e fragole dell’orto e dolcetti finali con caffè e ammazzacaffè (interessante confronto fra... genziane!!!).

Partecipanti

Villetta Barrea

2 Video